WW Network, un network per espandere i tuoi confini costituito da società specializzate nell’internazionalizzazione

WWnetwork è una società che sviluppa un’idea innovativa di come fare business ad alto livello ed offre servizi per l’internazionalizzazione alle piccole e medie imprese ed alle start up, ed è strutturata come un network.

E’ costituita da società specializzate nell’internazionalizzazione la cui mission è quella di prenderti per mano e di accompagnarti lungo tutto il percorso di export, utilizzando un metodo flessibile e sicuro basato su tre elementi fondamentali: esperienza, professionalità e responsabilità.

Come è nato WWnetwork?

Nel 2013 per ricercare nuovi partner commerciali per l’azienda di cui sono socio e per valutare la possibilità di aumentare la presenza dei nostri prodotti laddove già eravamo presenti ho iniziato a chiedermi come fosse possibile accedere a nuovi mercati, ed ho deciso così di seguire corsi, convegni e workshop dedicati al tema dell’internazionalizzazione.

Ogni volta partecipavo con interesse e piena di entusiasmo e mi ponevo con mente aperta nella speranza di ottenere degli strumenti o dei consigli pratici che mi avrebbero permesso di tornare e di riferire la soluzione agli altri soci.

Questo però non accadeva e mi venivano solo date informazioni generiche su di un paese e sulla legge giusta da applicare o sulla possibilità di accedere ad alcuni fondi o di fare rete, nessuna soluzione pratica e nessuna strategia.

Ho anche vissuto sulla mia pelle la delusione di partecipare in prima persona a missioni ed incontri volti a creare business senza ottenere nessun tipo di risultato.

Ho ascoltato altre storie di aziende che si sono trovate in difficoltà perché hanno trovato sul loro percorso persone poco qualificate che hanno solo promesso e hanno approfittato del momento di bisogno per soli scopi personali di guadagno, inaridendo le menti e generando quel senso di sfiducia che aleggia ancora quando si parla di commercializzazione internazionale.

Tutto questo però non mi ha fermato. Ho trasformato l’insoddisfazione in energia positiva che mi ha spinto a cercare altrove una soluzione adattabile alle imprese a conduzione familiare come la mia ed alle nuove generazioni. La tecnologia digitale, l’innovazione, la velocità di un mondo che non aspetterà quelli che vorranno ancora aspettare, mi ha dato il giusto slancio per trovare una soluzione valida e concreta.

Ho sfruttato tutti i canali di informazione che avevo a disposizione, ho sperimentato, valutato e finalmente ho ottenuto dei risultati ed ho capito che per esportare ci vuole un metodo, ci vogliono persone esperte del settore, ci vuole uno studio approfondito dell’azienda e delle sue potenzialità e non solo un conteggio sterile di numeri e carte.

Per esportare ci vuole un ponte di congiunzione tra chi accetta la sfida e chi l’accoglie e nel mezzo ci vuole chi è in grado di mettere in connessione le due parti.

Ed è proprio quello che ho fatto costituendo WWnetwork, che sta per Wade World Network un network che si espande in tutto il mondo senza limiti e senza confini.

WWNetwok si differenzia per il metodo di export selling che abbiamo definito e perfezionato, per le società esperte che ne fanno parte, per la lungimiranza degli obiettivi che ci siamo preposti di realizzare nei prossimi 5 anni, per aver scelto un target ben preciso e di non aver voluto “sparare nel mucchio”, per i valori etici che ci contraddistinguono. Crediamo nello sviluppo e nelle sinergie tra persone affini. Attiviamo e mettiamo insieme progetti ed obiettivi con simili caratteristiche e simile potenziale umano per favorirne la sua crescita.

Noi lavoriamo al fianco dei nostri clienti, li supportiamo e li accompagniamo nei percorsi di sviluppo all’estero e mentre lo facciamo ce ne assumiamo la responsabilità avendo scelto per consolidare l’intesa commerciale la forma contrattuale della joint venture, assumersi il rischio insieme per raggiungere un determinato obiettivo in un tempo predefinito.

Abbiamo scelto di offrire servizi di assistenza e di supporto alle piccole e medie imprese ed alle strat up innovative per lo sviluppo di processi di export nel mondo, avvalendoci di partners di eccellenza, che con la loro indiscussa esperienza svolgono e gestiscono un lavoro di squadra di alto livello professionale e di competenze per sviluppare tante piccole multinazionali tascabili.

 

Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle
(Philip Kotler)

Il mio obiettivo è di contribuire ed aiutare le piccole e medie imprese italiane a comprendere che supportare determinati costi per intraprendere un percorso di export con un metodo innovativo, è necessario per rimanere al passo con il continuo evolversi dei tempi.